Cinisello, con la challenge #faibene si possono donare pc, alimenti e persino il proprio tempo

In occasione della giornata mondiale dei poveri, che si è celebrata il 15 novembre, il Comune di Cinisello Balsamo e il tavolo povertà lanciano la sfida #faibene. La social challenge invita chiunque a partecipare per aiutare le persone e le famiglie più fragili della città.

La sfida invita i partecipanti a donare beni di diverso tipo, materiali e immateriali. Si possono regalare i propri pc o tablet, funzionanti e dotati di cavo per la ricarica, portandoli alla Casa della Cittadinanza in viale Abruzzi 11.

Chi vuole mettere a disposizione beni di consumo come alimentari, beni per la casa e per l’igiene della persona può donare generi alimentari secchi e non scaduti come: scatolame, succhi di frutta, olio, tonno, formaggini, passata, biscotti, marmellata; oppure generi per la casa e la persona come: detersivi, shampoo, dentifrici, spazzolini, carta igienica, bagnodoccia. Gli alimenti e i generi di consumo possono essere lasciati al Social Market (un emporio sociale che aiuta le famiglie fragili della città su segnalazione dei servizi sociali e dei centri di ascolto) di via Marconi 43.

Ma c’è anche chi vuole partecipare alla challenge ma è sprovvisto di beni materiali, in quel caso si può donare il proprio tempo, che in fondo è il bene più personale e prezioso. Chi vuole, può mettere a disposizione fino a 33 ore del proprio tempo libero per svolgere attività di volontariato con un’associazione o progetto cittadino. Ci si può mettere in gioco compilando il modulo che si trova a questo link.