Cinisello, questo weekend il ricordo delle vittime della strada

Immagine di repertorio

Nel weekend del 14 e 15 novembre, a Cinisello Balsamo si ricordano tutte le vittime di incidenti stradali, in occasione anche della giornata mondiale istituita dall’Onu.

Sono spesso le vite più giovani ad essere spezzate bruscamente da un incidente, come accadde nel 1992 al giovane cinisellese Giuseppe Cannarozzo, di soli 23 anni. Con il passare del tempo, il padre di Giuseppe, ha abbracciato la missione di sensibilizzare i giovanissimi sul tema della sicurezza stradale, andando a parlare nelle scuole.

E ogni anno viene lanciato anche il concorso ‘I tuoi sogni viaggiano con te: proteggili’, proprio in memoria di Giuseppe Cannarozzo ma anche di tutte le altre vittime cinisellesi. Il concorso è dedicato a licei e istituti tecnici cittadini.

Oltre all’inaugurazione del concorso, nel weekend sono stati organizzati due momenti di commemorazione delle vittime della strada, a cura dell’associazione Aifvs e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Sabato 14 novembre, alle 15.30, è in programma la deposizione della corona al monumento vittime della strada, al cimitero di via dei Cipressi a Cinisello. Domenica 15 novembre, alle 9.45, appuntamento con la messa in memoria delle vittime della strada alla parrocchia San Pietro Martire di via Milazzo.