FOTO – Bresso: il corteo contro le restrizioni del Dpcm si dà appuntamento in via Clerici

Il corteo organizzato dal Movimento Imprese Italiane, che raduna ristoratori e commercianti ma anche sovranisti e gilet arancioni, si è dato appuntamento per questa sera all’altezza di via Clerici a Bresso, angolo viale Fulvio Testi. L’intento era quello di arrivare fino alla sede di Regione Lombardia, protestando contro le restrizioni attuate dal nuovo Dpcm.

Nel manifesto di convocazione del corteo, si legge che gli organizzatori: «Intimano al Governo Conte: l’annullamento del Dpcm del 25 ottobre che impone obblighi di chiusura e limitazioni a migliaia di attività commerciali e provocherà il dissesto economico/sociale e milioni di disoccupati. L’annullamento immediato di dello stato di emergenza nazionale e dei protocolli emergenziali. L’annullamento immediato dell’obbligo di coprifuoco».

La Questura di Milano aveva comunque diffidato gli organizzatori (che oltre al Movimento sarebbero stati protagonisti della frangia sovranista italiana, come: tra cui Gilet Arancioni Lombardia, Anime Bianche, Unità Nazionale, Ultimi Sovrani, “Io sto con Paolo Polli”, Federazione Popolo Sovrano, ReopenMilano, ResistenzaRibellioneRinascita, Taxi Milano, Ristoratori Uniti Milano, Reset, Italia Sovrana) a inscenare la manifestazione. Infatti polizia di Stato ha bloccato con un grande dispiegamento di forze il corteo diretto in Regione Lombardia.

Di seguito una gallery con le foto del corteo di questa sera