Cinisello Balsamo ha il suo nuovo mercato del giovedì. È stato infatti inaugurato ufficialmente l’appuntamento in piazza Gramsci con le bancarelle.
Sono 49 i banchi presenti nel pieno centro di Cinisello, dalle 8 alle 13 di ogni giovedì: “Siamo felici di aver portato il mercato in Piazza Gramsci, facendo rivivere in questo luogo una tradizione del passato. Abbiamo adottato tutte le misure per garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori, e nello stesso tempo abbiamo offerto un’ulteriore opportunità agli ambulanti, soprattutto in un momento complesso come questo”, hanno commentato il sindaco Giacomo Ghilardi e il vicesindaco Giuseppe Berlino.
Da fine novembre a gennaio, però, il mercato dovrà temporaneamente spostarsi nell’attiguo parcheggio di via Musu, alle spalle del palazzo Comunale. Il periodo di prossimità delle festività natalizie e la concomitante presenza delle tipiche attrazioni che annualmente vengono proposte nella stessa piazza, rende necessario lo spostamento degli ambulanti.