Cinisello, il covid costringe a modificare gli orari dello Sportello in Comune

Quarantena fiduciara per alcuni addetti dello Sportello in Comune e, di conseguenza, il Municipio di Cinisello Balsamo è costretto a rimodellare gli orari del servizio ai cittadini.

A darne notizia è il sindaco di Cinisello Balsamo, che proprio nei giorni scorsi aveva parlato sui suoi social della questione relativa a ‘un restringimento del cerchio’ ovvero al fatto che, aumentando esponenzialmente in tutta Italia il numero dei contagi, era sempre più comune essere contatti di contatti risultati positivi al covid. Una questione che ora ha reso necessario il provvedimento, dato che alcuni dipendenti sono risultati essere contatti stretti di persone positive: «Nessuna chiusura e riduzione dell’orario, ma una nuova organizzazione del servizio che vedrà anche il rispetto degli appuntamenti già fissati – ha spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Sottolineo invece che al momento nessuna modifica ci sarà per quanto attiene agli Sportelli dei Tributi e dei Servizi Sociali».

Per tutta la settimana, dunque, ci sarà una riduzione degli addetti agli sportelli, per i soli servizi di anagrafe e protocollo. «Ricordo – ha aggiunto il sindaco – che in tempi rapidi, fin dall’inizio dell’emergenza, abbiamo messo in atto tutte le misure di protezione installando, fra i primi uffici pubblici del territorio, le pareti divisorie in vetro negli uffici aperti al pubblico pertanto è sempre stata garantita la sicurezza ai cittadini che quotidianamente fanno accesso ai Servizi comunali».