Coprifuoco, parla il virologo Pregliasco: «La misura per Milano non è sufficiente»

Sulla questione del coprifuoco in Lombardia, che sarà attivato nei prossimi giorni, si è espresso il virologo e membro del Cts regionale Fabrizio Pregliasco.

A Milano, sono in arrivo almeno tre settimane di coprifuoco, secondo quello che ha detto il sindaco Giuseppe Sala. «La misura non è sufficiente», ha invece ribadito Pregliasco. Secondo quanto riferisce l’Ansa, il noto virologo che si attenderanno gli effetti di questa ordinanza, ma che in ogni caso le autorità sono pronte a immaginare velocemente ulteriori provvedimenti.

«Il coprifuoco in Lombardia è necessario perché la situazione è esplosiva – ha concluso Preglisco -. Ne abbiamo parlato nel Comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia venerdì scorso e avevamo già fatto presente al presidente Attilio Fontana questa esigenza, in considerazione della situazione. Ormai il sistema del contact tracing in diversi contesti italiani ma in particolare in Lombardia, nel milanese e in altre province, è alla canna del gas, non si riesce più a gestirlo».