«Facciamo appello ai valori di condivisione e fratellanza che lo sport, in ogni sua disciplina, ci insegna ogni giorno perché si possa trovare finalmente una soluzione per il bene dei ragazzi».
Con queste parole, l’Itk Skating Cinisello Balsamo ha voluto lanciare un appello per trovare una soluzione relativa all’organizzazione degli spazi del pattinodromo di via Mozar a Cinisello Balsamo. La richiesta, infatti, arriva per poter trovare spazi compatibili con le esigenze degli utenti, in prevalenza minori, e delle famiglie. Lo scorso gennaio la società aveva fatto richiesta di utilizzo all’Asa dell’impianto di pattinaggio in via Mozart. La proposta arrivata dalla polisportiva è quella di utilizzare la pista dalle 15 alle 17 e dalle 20:30 alle 22. «Non voglio entrare in conflitto con nessuno – dichiara la presidente dell’Itk Skating Lucia Badalà -, è però evidente che in una situazione come questa gli unici a rimetterci sono i bambini e la loro voglia di fare sport».
Nell’attesa di trovare una soluzione, gli allenamenti della società proseguono per strada. «Mettendo così a repentaglio l’incolumità dei nostri ragazzi», hanno concluso dalla società cinisellese.