Dal 3 ottobre a oggi, i casi di cittadini colognesi positivi al Covid-19 sono aumentati di 6 unità. Se circa una settimana fa, nell’ultimo aggiornamento diffuso dalla giunta comunale, i positivi erano 34, uno in più rispetto all’aggiornamento precedente e una persona ricoverata, oggi sono 40.
Di questi, molti sarebbero in fase di guarigione assicura il sindaco Angelo Rocchi, che aggiunge: «Tutti i casi si trovano presso il proprio domicilio, nessun cittadino risulta ricoverato». Non si alza il numero dei deceduti a causa del Covid, che si ferma a 116 vittime.
Annullato il luna park alla Festa di Cologno
Il Comune ha anche annullato il tradizionale luna park che accompagnava la Festa di Cologno per il mese di appuntamenti e bancarelle, fino a fine ottobre.
«Vista la crescita dei casi di Covid 19 a livello nazionale, abbiamo deciso di annullare il tradizionale luna park – ha annunciato il primo cittadino -. Una decisione sofferta ma necessaria data la fattuale impossibilità di garantire un presidio continuo a controllo del rispetto delle norme di contenimento del virus».
La Festa però non è stata annullata, come successo in altri Comuni, come a Paderno Dugnano: «Restano confermati gli altri eventi e le bancarelle lungo le vie del centro cittadino con le indicazioni e le regole già in vigore per i mercati settimanali. Laddove la situazione dovesse peggiorare sarà nostra cura prendere ulteriori provvedimenti restrittivi», chiosa Rocchi.