le serie TV…
Titolo: Seven seconds
Creatore: Veena Sud
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: poliziesco
Trama: Al centro della vicenda le tensioni razziali scaturite da un caso che coinvolge un poliziotto bianco e Brenton Butler, un giovane di colore. La storia inizia quando il poliziotto investe accidentalmente il ragazzo e le forze dell’ordine tentano di insabbiare il caso. La serie, composta da dieci episodi, è ispirata al film russo ‘The Major’.
Titolo: Butterfly
Creatore: Tony Marchant
Canale: Fox
Data di uscita in Italia: dicembre 2018
Genere: drammatico
Trama: È una miniserie britannica che affronta un tema delicatissimo. Viene raccontata la storia di Max Duffy, un bambino di undici anni transgender, che trova l’appoggio della madre, e in parte le resistenza del padre. Per la scrittura della serie, i produttori si sono affidati all’associazione inglese Mermaids che sostiene i ragazzini transessuali .
Titolo: Il nome della rosa
Creatore: Giacomo Battiato
Canale: Raiuno
Data di uscita in Italia: febbraio 2019
Genere: storico, thriller
Trama: Tornano Guglielmo da Baskerville e il suo allievo Adso di Melk, per un viaggio nel 1327, tra atmosfere lugubri, citazioni latine, manoscritti antichi e omicidi misteriosi. A due anni dalla morte di Umberto Eco, arriva il riadattamento televisivo del suo più celebre romanzo, in otto episodi. Con un cast internazionale, che va da John Turturro a Rupert Everett.