Ieri alle 13 a Sesto San Giovanni due ladri sono stati colti sul fatto mentre scappavano da un appartamento in via Volontari del Sangue.
I due sono stati intercettati dal padrone di casa mentre lasciavano l’abitazione con la refurtiva, in pieno giorno. L’uomo ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine: i carabinieri sono intervenuti immediatamente, insieme alla polizia di stato, bloccando i due giovani ladri mentre tentavano la fuga.
I due sono un ragazzo di origine cubana del 1991, pregiudicato per reati contro il matrimonio e un ragazzo di soli 17 anni, classe 2003, di origine cilena, anche lui pregiudicato per reati contro il patrimonio.
I due avevano nascosto la refurtiva nei propri zaini, che contenevamo: una Nintendo Wii, un cardiofrequenzimetro, un telefono, due notebook, un orologio, due giubbotti, un portafoglio e un borsello. Il bottino è stato riconsegnato immediatamente al legittimo proprietario.
I due ladri invece hanno tempi duri davanti a sé: il 29enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di processo per direttissima, il ragazzo minorenne sarà associato centro prima accoglienza Torino.