Inizieranno questa domenica i vari appuntamenti organizzati a Bresso per la tradizionale e tanto attesa Festa del Pilastrello. La sagra religiosa proseguirà fino al 4 ottobre, mentre il 10 ottobre ci sarà un ultimo appuntamento alla scoperta di Raffaello.
Il programma
Domenica 27 si terrà l’incontro musicale su Beethoven, seguito mercoledì 30 settembre dall’open day dell’Ute cittadina. L’1 ottobre il cinema San Carlo ospiterà l’introduzione alla mostra che rimarrà visitabile nella sala Conti fino al 17 ottobre. Venerdì 2 ottobre prevede uno spettacolo teatrale per bambini nel pomeriggio e una serata di ringraziamento per tutti i volontari coinvolti nel periodo dell’emergenza. A seguire verrà presentato il libro dell’assessore alla cultura Adriano Radaelli, allo spazio Iso Rivolta.
La mattina di sabato 3 ottobre si terranno le premiazioni del 19esimo concorso di arti visive esposto nell’ex biblioteca comunale, mentre nel pomeriggio si terrà al terza edizione della StraBresso, nelle categorie per 2, 5 e 10 km, con la successiva premiazione. La serata invece sarà all’insegna del gioco, con un quiz dal vivo su prenotazione.
Domenica 4 ottobre sarà la data centrale della sagra, sia dal punto di vista degli eventi, con la 40esima edizione della Fiera Mercato, sia da quello religioso, con la Santa Messe, il pranzo, il Rosario, il concerto della banda e molto altro. ‘Sulla stessa barca’ è il tema di questa edizione 2020, che prevede moltissimi eventi, tutti realizzati in sicurezza, che ridaranno alla città la sensazione di essere tornata, con attenzione, alle proprie tradizioni.