Il Milan senza Ibra all’assalto della qualificazione in Europa League

Foto dal sito ufficiale del Milan

Doccia fredda sul Milan a poche ore dall’inizio della gara contro il Bodoe/Glimt, valevole per il turno preliminare di Europa League.

I rossoneri dovranno infatti fare a meno di Zalatan Ibrahimovic: lo svedese è risultato infatti positivo al covid dopo il giro di tamponi effettuati ieri da tutti i tesserati del Milan a seguito di un’altra accertata positività, quella del centrale difensivo classe 1996 Leo Duarte.

Entrambi, da protocollo, sono stati isolati a domicilio e si trovano quindi ora in quarantena. Il Milan, attraverso il suo sito ufficiale, ha comunicato che il giro di tamponi di ieri non ha dato nessun altro esito positivo oltre a quello del suo uomo di punta.

Per il match di questa sera contro i norvegesi, fischio d’inizio a San Siro alle 20.30, il Milan in attacco si affiderà dunque in attacco al giovane Colombo, che prenderà il posto di Ibrahimovic. I rossoneri si giocano una buona fetta di stagione già questa sera: il match, infatti, è a eliminazione diretta. Chi vince va all’ultimo turno dei playoff che danno accesso ai gironi di Europa League, oltre a una buona quantità di milioni per le casse della società.

Ibrahimovic a parte, mister Pioli potrà contare su tutti gli altri titolari. Donnarruma tra i pali; Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez in difesa, linea mediana composta da Kessie e Bennacer; mentre Castillejo, Calhanoglu e Saelemaeker agiranno alle spalle, appunto, del giovane Colombo.