In questo autunno arrivato perfettamente in tempo sulle previsioni non mancano le piogge, che in questi giorni hanno già bagnato il Nordmilano, senza però creare grossi danni. In particolare, per i prossimi due giorni è stata diffusa un’allerta meteo gialla (criticità ordinaria) proprio per la zona del nodo idraulico di Milano.
Domani, giovedì 24 settembre, dal primo pomeriggio sono previste precipitazioni sparse a partire dai settori occidentali, in particolare sulla fascia alpina e prealpina, anche a carattere di rovescio o temporale. Nel corso del pomeriggio-sera, le precipitazioni saranno tendenti a divenire diffuse e, in tarda serata, in parte intense: maggiormente insistenti e continue sui settori tra alta pianura e fascia prealpina.
Venerdì 25 settembre è invece prevista una marcata instabilità nella prima parte della giornata, specie su Alpi e Prealpi, con ancora precipitazioni diffuse. Dal pomeriggio le precipitazioni saranno in via di esaurimento a partire dai settori occidentali. Zero termico in abbassamento fino a portarsi in giornata su Alpi e Prealpi attorno ai 1800 metri circa. Dalla seconda parte della giornata si intensificheranno i venti.