La Pro Sesto, insieme al Monza e al Mantova, ha ricevuto ieri, martedì 23 settembre, un riconoscimento da Regione Lombardia. Il loro merito? Quello di essere tornati a giocare ‘tra i grandi’, promossi nelle categorie del professionismo.
«I tre club, con le proprie caratteristiche, rappresentano nel migliore dei modi i rispettivi territori e che meritatamente hanno raggiunto questi importanti traguardi», ha commentato il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, a Palazzo Pirelli, in occasione della premiazione delle squadre di calcio. Il Monza, il Mantova e la Pro Sesto, nella scorsa stagione, hanno conquistato la promozione in Serie B (i brianzoli) e in C (i virgiliani e i sestesi).
Guardando alla ripresa dei campionati il presidente della Regione ha evidenziato come «l’obiettivo sia quello di tornare, nel rispetto delle regole e con grande prudenza, alla normalità e che la decisione di riaprire, seppure a mille presenze, gli stadi vada proprio in quella direzione».
Alla presenza del presidente del Consiglio regionale, per la Pro Sesto hanno ritirato il riconoscimento il presidente Gabriele Albertini, il vicepresidente Amedeo Mangili e il tecnico Francesco Parravicini e il capitano Luca Scapuzzi.
«Questo riconoscimento è il giusto premio per un percorso di crescita della Pro in tutte le sue componenti, un percorso che è culminato con la Promozione in Serie C. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato nella nostra Società in questi anni, adesso guardiamo avanti verso nuovi obiettivi», ha spiegato il presidente Albertini.