Un progetto molto ambizioso, per il rilancio di una struttura nel cuore della città: il centro sportivo Falck è pronto a rinascere.
L’impresa che ha rilevato la gestione dell’area è al lavoro dall’inizio del mese di settembre per riqualificare il centro. E sono tanti i progetti in ballo. Una volta ultimati i lavori, il centro sportivo tornerà a disposizione della cittadinanza in una veste completamente differente, con due campi da tennis/calcetto (che in inverno verranno coperti e saranno riscaldati), due campi da tennis in terra rossa, un nuovissimo campo di calcio a 7 e un campo solo per il tennis con la posa di un nuovo sintetico, oltre alla tanto attesa riapertura del bocciodromo. Nel frattempo, gli spogliatoi già presenti sono stati completamenti rifatti e sistemati. Si valuta, infine, la possibilità di presentare una variante al progetto per aggiungere anche alcuni campi da paddle. Per il momento, quest’ultima resta solo un’ipotesi.
Ma non è tutto. Perché se da un lato l’impresa annuncia che entro l’inizio del 2021 tutto il lato sportivo (bocciodromo compreso) sarà pronto per essere utilizzato, si guarda anche al lato ricreativo della struttura, che sarà in grado di ospitare numerose persone nello stesso momento in spazi ampi e dedicati.
Per questo aspetto però bisognerà aspettare qualche tempo in più, complice anche l’emergenza sanitaria ancora in corso. La vecchia segreteria verrà trasformata in una piccola club house, dove i genitori potranno assistere al chiuso agli allenamenti di tennis dei loro figli. Verranno inoltre creati diversi luoghi polivalenti, all’aperto e al chiuso, dove potranno essere svolti convegni, feste, serate danzanti e tanto altro, a seconda della stagione.
Nel pomeriggio di venerdì 18 settembre il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha fatto visita ai cantieri di riqualificazione del centro sportivo Falck, per farsi un’idea diretta dell’ambizioso progetto. «Prosegue il nostro impegno per ridare a Sesto impinati sportivi moderni e sicuri, dopo anni di abbandono. Lo sport è un tassello fondamentale per la ripartenza della nostra città», ha commentato Di Stefano al termine del suo sopralluogo.