I fatti risalgono allo scorso giugno a Sesto San Giovanni: due motociclisti sfrecciano ad alta velocità in via Di Vittorio, passando con il rosso.
Un gesto folle, che causò un incidente con un altro motociclista che in quel momento transitava nell’incrocio. Ad avere la peggio nell’impatto fu proprio il terzo motociclista, che riportò gravi lesioni, ma senza mai essere in pericolo di vita.
A rendere nota la dinamica dell’incidente è stato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, attraverso la pubblicazione di un video che ritrae i momenti precedenti all’impatto. «Gara di velocità in mezzo alla strada: denunciati. Come possiamo definire chi si mette a gareggiare in velocità, in mezzo al traffico della strada, rischiando di mettere a repentaglio la vita degli altri? In questo video potete vedere la dinamica del brutto incidente che si è verificato lo scorso giugno in via Di Vittorio a Sesto San Giovanni. I due motociclisti che hanno superato ad alta velocità il semaforo rosso sono stati denunciati dalla nostra polizia locale per il reato commesso, previsto dal Codice della Strada».
Il sindaco ha poi concluso: «Ora ci sarà il processo e i due motociclisti rischiano la sospensione della patente. Importantissimo si è rivelato il supporto delle telecamere ai fini della ricostruzione della dinamica dell’incidente. Ringrazio la polizia locale per le indagini svolte, come sempre, con grande professionalità».
Il video dell’incidente è disponibile a questo link: cliccare qui.