È rimasto in carcere poco meno di 24 ore l’uomo che nella serata di lunedì 14 settembre, intorno alle 20, a Sesto San Giovanni ha tentato di rapinare una ragazza al capolinea della metropolitana.
L’uomo per tutta la durata del viaggio tra Milano e Sesto Fs ha molestato la ragazza, prima di tentare la rapina. In quel momento un secondo uomo, che aveva visto tutta la scena, è intervenuto, centrando in pieno viso il rapinatore con un pugno.
Nel pomeriggio di lunedì 15 settembre la decisione del magistrato di non convalidare l’arresto, decidendo così di scarcerare l’aggressore.
Appresa la notizia della scarcerazione, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha commentato: «Ringrazio i Carabinieri di Sesto San Giovanni per il costante presidio del territorio e ringrazio anche il ragazzo che ha bloccato il rapinatore, decisivo per evitare ulteriori conseguenze visto il suo atteggiamento aggressivo nei confronti della donna. A lei va la mia solidarietà per il brutto episodio che l’ha vista coinvolta e sono contento che abbia deciso di presentare denuncia».