Diavoli Sesto, il successo del camp anticipa la stagione dei rossoneri

Immagine di repertorio

È ai nastri di partenza la stagione sportiva dei Diavoli Sesto. La ripresa degli allenamenti della società di hockey su ghiaccio di Sesto San Giovanni è prevista per l’8 settembre.

Ad anticipare la stagione, però, un camp fortemente voluto dalla dirigenza rossonera, che ha riscosso consensi tra i tanti ragazzi accorsi e tra i genitori. Per una intera settimana sono stati quasi 60 i giovani atleti che si sono ritrovati in pista, per giocare e divertirsi, sotto la guida tecnica dello staff dei Diavoli. 

«Abbiamo lavorato bene e i ragazzi si sono divertiti – dichiarano dai Diavoli Sesto -. Questo camp è stato un banco di prova importante anche in vista della ripresa dell’attività. I ragazzi sono stati bravi a rispettare le regole e il distanziamento necessario. Si entrava nel palazzetto solo dopo aver misurato la temperatura, ci si spostava nei vari ambienti indossando sempre le mascherine. Questi giorni sono serviti in primis a noi per imparare un nuovo modo di stare insieme, senza tralasciare l’aspetto educativo e ludico e ai genitori che si sono resi conto di come i Diavoli si stiano impegnando per garantire il regolare svolgimento dell’attività, in totale sicurezza. È stato bello ritrovare i ragazzi dopo questo lungo periodo, ci mancavano le sensazioni e l’adrenalina che solo la pista riesce a dare».

Un camp in tutta sicurezza organizzato nei minimi dettagli: dalla divisione in gruppi in base all’età, all’organizzazione delle giornate, con alternanza di giochi all’aria aperta, momenti di svago, allenamenti in pista e preparazione atletica. A coordinare l’attività ci ha pensato Juraj Franko, a lui il compito di seguire i ragazzi durante le 4 ore quotidiane di lavoro in pista, a cui si sommavano l’ora e mezza di preparazione atletica e il momento dei giochi di squadra. A supportare coach Franko, un team di giovani ragazzi supervisionati da Mattia Mai, impegnato nella preparazione dei portieri.  

Un plauso all’operato rossonero arriva anche dalla dirigenza del Palasesto, e nello specifico dal direttore sportivo della struttura, Walter Manni: «Ho fatto i miei personali complimenti a tutto lo staff dei Diavoli Sesto per l’organizzazione del camp e la sua buona riuscita. Sono stato positivamente stupito dall’atteggiamento collaborativo dei ragazzi, vederli rispettare le regole ed essere sempre attenti è stato un bel segnale».