Bresso, lavori al cimitero. Cairo: «Per noi non è un luogo di serie B»

Riqualificazione e restyling all’interno del cimitero di Bresso. Ad annunciarlo è il sindaco Simone Cairo. Alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di erba che cresceva nei vialetti, il Comune ha quindi predisposto un intervento – già portato a termine – con una ditta di giardinieri, per sistemare i viali tra le tombe.

Il cimitero era inoltre stato danneggiato dalla grandine e dal maltempo: è in corso in queste ore la copertura temporanea dei lucernari rotti dal temporale. Si sta avviando un nuovo lotto di lavori al cimitero.

«Oggi ho fatto un primo sopralluogo e mi sembra che i problemi principali sono stati già risolti. Rimane dell’erba in alcuni spazi tra le tombe ma non mi pare disturbi, mentre ho trovato ben tenuti i corridoi tra i colombari», ha spiegato il primo cittadino.

Cairo ha voluto puntualizzare anche l’importanza che un luogo come questo riveste per l’amministrazione, invitando i cittadini a non considerarlo un posto ‘di serie B’. «Mi rammarica aver recentemente letto di persone che si lamentano dei lavori che stiamo eseguendo al cimitero, quasi che sottraessimo risorse ad altri lavori ritenuti più importanti – afferma il sindaco -. Invito tutti a considerare il cimitero come uno dei luoghi pubblici più visitati e vissuti della nostra città, ogni giorno centinaia di nostri concittadini vi entrano per visitare le tombe dei nostri cari. Ognuno chiede che questo luogo, come le piazze, le strade o le scuole sia in ordine e il più possibile decoroso. Per noi è una priorità».