Un bando per chiedere un aiuto economico rivolto alle imprese del Sesto Distretto.
L’incentivo è dedicato alle micro, piccole o medie imprese nel Distretto del Commercio di Sesto: il Comune mette a disposizione 100.000 euro alle imprese sestesi, per aiutarle a sostenere le spese della ripartenza dopo l’emergenza Covid-19 o ad avviare nuove attività.
Il contributo potrà essere richiesto èer l’apertura di nuove attività del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, o il rilancio di attività esistenti; per le le spese sostenute per adattare i punti vendita alle esigenze di sicurezza e protezione dei lavoratori e dei consumatori; per l’adozione di nuove modalità di vendita, come la vendita online e la consegna a domicilio.
«Sono ammissibili le spese i cui giustificativi decorrono dal 5 maggio 2020 fino al 30 aprile 2021 – spiegano dal Comune di Sesto San Giovanni -.
Per aderire al bando si deve presentare una spesa totale (somma di spese in conto capitale e spese correnti) di almeno 1.500 euro, al netto di iva».
Il valore del contributo per impresa è di massimo 5mila euro: per presentare la richiesta bisogna inviare la domanda via pec a comune.sestosg@legalmail.it. Il bando sarà aperto dal 60 agosto al 30 settembre. Per maggiori informazioni si puà consultare il sito del Comune di Sesto San Giovanni.