Cormano, via ai lavori nelle scuole per risolvere i problemi strutturali

Sono cominciati nella giornata di lunedì 20 luglio i lavori nelle scuole di Cormano per risolvere alcuni problemi strutturali.

A darne notizia è il Comune: «Alcune aule della scuola di cia Ariosto che da più di 18 mesi erano rimaste chiuse e impraticabili per problemi di infiltrazioni verranno sistemate per garantire agli studenti di frequentare le lezioni in piena sicurezza, aggiungendo così ulteriori spazi fruibili per poter garantire le disposizioni in materia di contenimento del Covid-19».

Oltre agli interventi in via Ariosto, sono partiti anche i lavori di rifacimento della facciata esterna della scuola primaria di Via Beccaria.
Soddisfazione è stata da espressa parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Magni e dell’assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili Manzulli. Quest’utlimo, in particolare, ha dichiarato: «Poter contare su qualche spazio in più per l’inizio delle attività didattiche rappresenta comunque un grande risultato anche se siamo ancora nell’incertezza dei protocolli che dovranno essere applicati».