Il maresciallo dei carabinieri Bernardo Aiello terminerà tra qualche giorno il suo servizio per l’Arma e per Cinisello Balsamo.
Una notizia che assunto il carattere dell’ufficialità istituzionale durante il consiglio comunale di giovedì 16 luglio. E al maresciallo è arrivato il ringraziamento del mondo della politica cinisellese, a cominciare dal sindaco Giacomo Ghilardi: «Un saluto davvero emozionante e di cuore al nostro amatissimo Comandante dei Carabinieri Bernardo Aiello. Un grande Comandante, un grande uomo, un grande esempio per tutti noi».
Conferito del merito di Cavaliere della Repubblica, come ricordato proprio dal sindaco in una foto postata su Facebook, Aiello si è congedato dalla città in cui ha prestato servizio per tantissimi anni.
«Nel suo discorso ha speso parole d’amore per la Città – dichiarano da Cinisello Balsamo Civica -. Cinisello Balsamo è stata la sua prima sede di servizio e ha voluto ringraziare tutti i cittadini che lo hanno aiutato a rendere un servizio per la nostra Comunità. Con tutta la sua umanità ha fatto sì che non si vivesse la caserma solo per il luogo in cui si fa una denuncia, ma ha creato una casa per tutti dove trovare aiuto».