Un nuovo look per la stazione di Sesto Fs. MilanoSesto spa, quale soggetto attuatore del Programma di intervento integrato, ha infatti pubblicato l’avviso di procedura ristretta in modalità telematica, per l’affidamento dell’appalto per l’esecuzione dei lavori di realizzazione della nuova stazione ferroviaria a scavalco di Sesto San Giovanni nonché della Primo Maggio.
La stazione a ponte realizzerà così l’interscambio necessario tra la linea della M1 e le linee di superficie. «Un’opera necessaria e funzionale per la Città della Salute e della Ricerca – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano -. Questo è un altro passo importante per il futuro della nostra Sesto San Giovanni».
Secondo quanto annunciato dal Comune, la stazione sarà caratterizzata da un impalcato a ponte rettangolare che si estenderà tra due edifici mono-piano in calcestruzzo armato su piazza Primo Maggio e sulla nuova piazza lato Falck, con la sua grande copertura fotovoltaica in vetro di 110 metri per 28. Attrezzata con bar, negozi e servizi, offrirà una vista panoramica sul nuovo grande parco di cui diventerà il principale punto d’accesso.