Sabato pomeriggio ha sfilato per le strade del Parco Nord un corteo fiero e colorato: erano i partecipanti del ‘Pimp my P-ride‘ il primo Pride della provincia di Milano, organizzato dall’associazione cinisellese GayMiN Out Milano Nord.
La sfilata è stata realizzata in forma ristretta, per evitare assembramenti, e in bicicletta. Erano presenti anche un risciò, un tandem e alcuni hanno seguito la sfilata in pattini. I partecipanti hanno decorato le loro bici con bandiere arcobaleno e cartelli.
«Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al Pimp my P-ride : il primo Pride della provincia di Milano – scrive il consiglio direttivo dell’associazione -. Un ringraziamento particolare va alle persone che, vedendoci sfilare, ci hanno salutato con entusiasmo, applaudito, dedicato brindisi, a chi si è unito pedalando insieme anche solo per un pezzo di strada. Ci hanno fatto sentire che di Pride c’è ancora bisogno e, anche se la strada per gli stessi diritti è ancora lunga, non siamo soli. Come ha detto la mamma di Isabella, una bambina di 2 anni che ha pedalato un po’ con noi, la bandiera arcobaleno vuol dire che ‘Siamo tutti belli, bellissimi’. E oggi ci teniamo stretta questa bellezza preziosa».
Ecco le foto della sfilata