La senatrice Alessandra Riccardi, eletta in Lombardia e residente a Cinisello Balsamo, ha scelto di lasciare il Movimento 5 Stelle per passare tra i banchi della Lega.
A darne l’annuncio è stato direttamente il partito di Matteo Salvini: «Benvenuta alla senatrice Alessandra Riccardi. Si era opposta ai processi Gregoretti e Open Arms contro Matteo Salvini, in difformità rispetto al suo gruppo».
Classe 1974, avvocato, la senatrice Riccardi si unisce a Stefano Lucidi, Ugo Grassi, Francesco Urraro, che in precedenza avevano fatto lo stesso percorso, lasciando il Movimento 5 Stelle per passare alla Lega.
«Porte aperte a donne e uomini perbene e capaci – ha commentato Matteo Salvini -. Sono felice e orgoglioso che bussino alla Lega da tutti gli schieramenti politici, da Nord a Sud, confermando la nostra crescita: siamo seri, credibili e pronti per vincere le prossime elezioni. A livello locale e nazionale».
«Cari amici – le parole di Alessandra Riccardi attravero i social -, comunico il mio passaggio alla Lega. Negli ultimi mesi sono aumentate le distanze tra le mie idee e quelle del M5S, portandomi a questa scelta sofferta ma convinta. Ringrazio Matteo Salvini, Massimiliano Romeo e la Lega con cui cercherò di lavorare al meglio».