Paderno, progetti per la ripresa: ad Ats e Asst verrà chiesto il potenziamento dell’offerta sanitaria

comune paderno

Il Comune di Paderno Dugnano si muove per proporre idee e progetti per la graduale ripresa della città, dopo i mesi di emergenza sanitaria.

Sono diversi i temi su cui si sta muovendo in questi giorni l’amministrazione comunale padernese. Dalla scuola all’inclusione, passando per eventi, commercio, sport, lavoro e mobilità.

Alla luce proprio dell’emergenza sanitaria ancora in corso, sono diversi i progetti messi in campo dall’amministrazione comunale nell’ambito della medicina e della salute. Primo su tutti, la richiesta all’Ats e all’Asst del potenziamento dell’offerta sanitaria in città. «Una rete di medicina territoriale e di base efficace – spiegano dal Comune -, presidi per prevenire, tracciare e monitorare la diffusione del coronavirus e attivare Unità Speciali di Continuità Assistenziali per pazienti domiciliari Covid».

Ma non è tutto. L’intenzione del Comune sarebbe quella di riattivare la progettazione del Palazzo Sanità «alla luce delle nuove esigenze nell’ottica di una Casa della Salute che preveda l’ampliando dell’offerta dei servizi», come spiegato.

Infine, infase di studio la possibilità di installare, attraverso la società distributori in più punti della città per le mascherine, i guanti e gli igienizzanti per le mani.