Un’altra stagione ancora insieme, per il ventesimo anno consecutivo: sarà ancora Giulia Arturi il capitano del Geas Basket per la stagione 2020/2021.
Ad annunciarlo è stata direttamente la società rossonera di Sesto San Giovanni: «Giulia Arturi e l’Allianz Geas: non ci si ferma a 460 presenze, 2793 punti e a un record di fedeltà irraggiungibile. La play classe ’87, storica capitana delle rossonere, vestirà i colori di Sesto anche nella prossima stagione, la diciottesima consecutiva in prima squadra, cui si aggiungono altri due anni di sole giovanili: una vita in questo club».
Figlia di un’altra bandiera rossonera degli anni Settanta, la leggenda e hall of famer Rosi Bozzolo, Giulia Arturi è pronta a battere ogni record: «Sì, taglio il traguardo dei vent’anni di militanza nel Geas, ma è la prima volta che il mio contratto porta la firma di Carletto Vignati, che ora è presidente. Un regalo per me. Lui sì che incarna la società, da una vita. Ha accolto in questa società me bambina come aveva fatto con mia mamma quasi cinquant’anni fa. Siamo fortunati in questo club ad essere cresciuti con lui: è insieme l’oggi, il domani e il passato. Impagabile».
Dopo lo stop a causa dell’emergenza coronavirus, il capitano già guarda al futuro: «Per quanto mi riguarda, mi sento piena di energie, fisiche e mentali. Affronto la nuova stagione con la curiosità e le motivazioni di sempre. Il Covid ci ha fermato sul più bello, quando sembrava che potessimo spiccare il volo e fare qualcosa di importante nei playoff e nella final eight di coppa Italia. Vedremo di riprendere là dove abbiamo lasciato. Ringrazio la mia allenatrice Cinzia Zanotti, il nostro benefattore e i dirigenti, che mi consentono di tagliare questo traguardo prestigioso. Saluto anche le compagne che non saranno più con noi: ci hanno dato tanto».