La Pro Sesto vede la C: prevista per lunedì l’ufficialità della promozione

Si terrà lunedì 8 giugno il Consiglio Federale della Figc chiamato a ratificare, tra i vari ordini del giorno, i verdetti riguardanti la conclusione del campionato di Serie D, con relative promozioni e retrocessioni.

Sono dunque gli ultimi giorni di attesa prima del via libera definitivo al ritorno, 10 anni dopo, della Pro Sesto in Serie C, nel mondo dei professionisti del pallone.

La Lega Nazionale Dilettanti, dal canto suo, ha già avanzato alla Figc la proposta formale di cristallizzare la classifica maturata fino al momento dello stop dei campionati a causa dell’emergenza coronavirus. La Pro Sesto, a fine febbraio, era in testa al girone B con 4 punti di vantaggio sul Legnano secondo.

La palla è (letteralmente) passata al Consiglio Federale della Figc che deve ora approvare questa richiesta. Un via libera che, salvo clamorose soprese, dovrebbe essere una pura formalità, considerando che la stessa Figc applicherà il criterio della cristallizzazione in caso di nuovo stop al campionato anche tra i professionisti (Serie A, B e C, che nelle prossime settimane a differenza dei dilettanti torneranno in campo per concludere i relativi campionati).