Non solo la padernese la padernese Annalisa Bergna: tra i nominati a Cavaliere al merito della Repubblica c’è anche la sestese Concetta D’Isanto.
Concetta, 57 anni, vive a Sesto San Giovanni ed è un’addetta alle pulizie all’ospedale Multimedica: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’ha inserita nei riconoscimenti alla schiera di lavoratori che ha permesso alle strutture sanitarie di andare avanti nel corso dell’emergenza coronavirus.
«Concetta rappresenta un esempio di umiltà, semplicità e dedizione al lavoro che deve essere fonte di ammirazione per tutti noi – ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. In questi mesi difficili, nel mezzo di una pandemia, è sempre rimasta in prima linea, al servizio degli altri, impegnata nella sanificazione delle corsie e dei reparti, anche mettendo a rischio la propria salute. La sua nomina è la vittoria di tutta la categoria delle donne e degli uomini addetti alle pulizie che ogni giorno sanificano ospedali e non solo. Di loro non ci si può dimenticare».
Il primo cittadino di Sesto San Giovanni ha poi concluso: «Complimenti Concetta e grazie per il tuo preziosissimo lavoro: siamo orgogliosi di averti come concittadina sestese».