Cusano, verso la chiusura del Coc: un grazie ai volontari

A Cusano Milanino si va verso la chiusura del Coc, il centro operativo comunale nato per fronteggiare l’emergenza coronavirus e gestito da Comune, Croce Rossa e Protezione Civile. Con il diminuire dell’emergenza, i volontari possono tirare il fiato e il centro verrà chiuso.

Domenica sera si è svolta un cerimonia durante la quale sono stati ringraziati i volontari che hanno partecipato. «Abbiamo vissuto un momento molto emozionante con i volontari del Coc di Cusano Milanino – ha commentato il sindaco Valeria Lesma -. Dopo quasi 100 giorni di emergenza è stata l’occasione per ringraziare la Protezione Civile di Cusano e la Croce Rossa Area Nord Milanese per la presenza costante sul nostro territorio e i servizi resi quotidianamente ai Cittadini».

«Dal 23 febbraio – prosegue il sindaco – ha abbiamo condiviso preoccupazioni e paure. La fase 1, gli appelli a non uscire di casa, il periodo dei 3000 contagi al giorno, ma anche e soprattutto collaborazione, dedizione, speranza e amicizia. Un periodo che non potremo dimenticare, nel bene e nel male. Un impegno a lavorare insieme che vogliamo continuare anche dopo che l’emergenza sarà finita».