Cinisello, il progetto ‘È tempo della gentilezza’ porta ticket alimentari alle famiglie in difficoltà

Venerdì mattina è stato siglato un accordo tra il comitato di Cinisello Balsamo della Croce Rossa e l’amministrazione comunale per dare vita al progetto ‘È tempo della gentilezza‘.

La collaborazione prevede l’impegno della Croce Rossa a mettere a disposizione un numero di ticket alimentari da destinare alle famiglie già seguite dai servizi sociali e dalla rete territoriale delle associazioni. L’importo complessivo dei ticket è di oltre 17mila euro.

Le famiglie già individuate sono un centinaio a cui si aggiungono 5 persone senza fissa dimora. La Croce Rossa contatterà le famiglie segnalate per concordare un appuntamento per la consegna dei buoni spesa a domicilio o presso la sede di Croce Rossa. Ciascuna famiglia riceverà una decina di ticket alla settimana, e verrà seguita per un mese. Il valore complessivo dei ticket per famiglia è di 160 euro.

«Stiamo facendo tutto il possibile per andare incontro alle necessità delle tante famiglie la cui situazione economica già precaria è stata ulteriormente aggravata da questa pandemia – hanno dichiarato rispettivamente l’assessore ai Servizi Sociali e alla Centralità della Persona Valeria De Cicco e Riccardo Visentin -. Questo accordo ci permette di proseguire con gli aiuti già messi in campo e far sentire la nostra vicinanza a chi ha bisogno».