Ai nastri di partenza, e in assoluta sicurezza, il mondo dello sport di Cormano. A spiegare quali attività riprenderanno è stata direttamente l’amministrazione comunale.
«Le prime a riprendere sono le attività individuali all’aperto – dichiarano dal Comune di Cormano -, o equiparabili secondo l’ultima ordinanza regionale. Sarà così possibile praticare il tiro con l’arco al campo comunale di Via Prealpi e giocare a tennis o a paddle al centro sportivo di Via Europa».
Quanto invece alla pista di atletica del ‘Falcone e Borsellino’, già da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi anche Valentino Arrigoni, campione italiano juniores di Decathlon.
«In tutti i casi – concludono dal Comune di Cormano – le regole di sicurezza seguite sono rigorose: misurazione della temperatura tramite termoscanner all’ingresso, sanificazione costante di ambienti e attrezzatura, predisposizione di percorsi di accesso e uscita differenti, nonchè divieto assoluto di utilizzo degli spogliatoi. In attesa che la normativa, e le condizioni di sicurezza, permettano l’utilizzo degli spazi chiusi, palestre e piscine: buono sport a tutti e tutte».