Dopo due anni a Sesto, il responsabile del settore giovanile e primo assistente della squadra di A1 Nazareno Lombardi lascia il Geas Basket.
A confermare la notizia è stata direttamente la società rossonera: «Il Presidente Carlo Vignati – si legge nel comunicato -, Cinzia Zanotti e tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società desiderano ringraziare Nazareno per la disponibilità, la competenza e le capacità dimostrate in questi due anni e gli augurano di poter realizzare pienamente tutte le sue future aspirazioni professionali».
Arrivato a Sesto due anni fa, Lombardi lascia il mondo del basket femminile per una nuova avventura in quello maschile. «Voglio ringraziare ogni componente del Geas – ha dichiarato Lombardi -, dalle giocatrici agli allenatori, con i preparatori, i genitori, i dirigenti, lo staff medico e i collaboratori per quanto fatto assieme in queste due stagioni. Ovviamente un ringraziamento speciale va a coach Cinzia Zanotti, con la quale ho avuto il piacere di lavorare, e alla Gm Edy Cavallini, per il supporto quotidiano. Ho deciso di cercare una nuova avventura nel mondo della maschile per la prossima stagione, sicuro di portare con me tante cose positive da questi ultimi due anni».
«Sono stati due anni di grande collaborazione e di completa e vicendevole fiducia – aggiunge il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Ovviamente sono dispiaciuta di non poter più lavorare con lui nel prossimo futuro, ma comprendo in pieno la sua volontà di fare un passo nel mondo del basket maschile. Come collaboratore sportivo e tecnico, e ancor più come persona, Nazareno ha dato tantissimo: lo ringrazio infinitamente per quanto fatto, con la speranza che questo possa essere solo un arrivederci».