L’Ospedale Niguarda di Milano ha potuto chiudere anche un’altra delle rianimazioni dedicata all’emergenza covid, la Corona-ria 3. A certificare questo traguardo, il cartello dell’unità di terapia intensiva, che è stato firmato dagli operatori sanitari. Che hanno potuto annunciare in coro ‘E abbiamo chiuso anche noi’.
Dall’ospedale hanno pubblicato le frasi che alcuni degli operatori hanno postato sui propri profili social, per salutare il reparto ormai dismesso. Le riportiamo qui di seguito.
‘Ci sono due modi di affrontare le difficoltà. Provare a modificarle o modificare te stesso in modo da affrontarle. Sembrava impossibile ma insieme ce l’abbiamo fatta’. @marcellab05
‘Chiude la Corona3. Forse un giorno riusciremo a renderci conto di ciò che abbiamo fatto. Grazie ragazzi’ @mart_ac1
‘Grazie mille per le tantissime cose che mi avete insegnato, per le amicizie che sono nate e per avermi fatto sentire parte di un gruppo Corona3 Closed 15/5/2020’ @ale87.troiano
15/05/2020 The end – Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.
Grazie squadra, grazie ragazzi’. @flo_pinto