Sesto, Campari dona mille flaconi di disinfettante alla Pelucca

Nucleo Alzheimer della casa di riposo per anziani La Pelucca di Sesto san Giovanni, foto di repertorio

In questa emergenza coronavirus, è arrivato anche il sostegno di Campari alla Fondazione La Pelucca di Sesto San Giovanni, che ha donato 1.000 flaconi di gel disinfettante.

«Ancora una volta le realtà del territorio hanno dimostrato attenzione e vicinanza alla Pelucca – annunciano dalla Onlus – una donazione di 1000 flaconi di gel disinfettante da parte della Società Campari è giunta nei giorni scorsi nella sede della Fondazione».

Non sono tardati ad arrivare i ringraziamenti da parte del presidente e del consiglio della Fondazione. «Ogni contributo è un grande aiuto in questi giorni di emergenza dove le difficoltà nel reperimento dei presidi e il loro costo salito alle stelle creano non poche difficoltà. È importante in questo periodo percepire concretamente l’affetto verso la Fondazione da parte di tutte le realtà cittadine».

La società Campari è stata, fin dalla sua nascita, tra i benefattori della Pelucca. «E dopo quasi cento anni siamo lieti di poter essere ancora nel cuore di una grande multinazionale che non dimentica le proprie origini sestesi», proseguono.

«Ci auguriamo che anche altre imprese associazioni o semplici cittadini possano manifestare lo stesso spirito di solidarietà verso la Fondazione che a causa dell’emergenza sanitaria sta sostenendo immani spese straordinarie», concludono.