Salesiani, don Elio Cesari scrive alle famiglie: «Tutela della salute e contenimento delle spese»

Don Elio Cesari, direttore delle Osdb Sesto San Giovanni

Sanificazione di tutti gli ambienti, predisposizione di dispositivi di protezione individuale per tutto il personale docente e non-docente, posizionamento di due o più dispenser con igienizzante a base alcolica su ogni piano e in tutti gli edifici del comprensivo e lavori di manutenzione e ristrutturazione di alcuni ambienti a maggiore criticità.

Anche i Salesiani di Sesto San Giovanni si stanno organizzando per la ripresa dell’anno scolastico, che non avverrà prima del prossimo settembre. Ad annunciarlo, in una lettera alle famiglie, è stato il direttore delle Opere Social Don Bosco don Elio Cesari.

«Il nostro Paese si sta avviando ad una progressiva ripresa con non poche difficoltà logistiche – scrive don Elio Cesari – e in un clima di incertezza generalizzata, sia dal punto di vista sanitario che economico. Vogliamo farvi sapere che non siete soli: la nostra Scuola Salesiana c’è e continua il proprio impegno nel mettere in campo tutte le misure possibili per agevolare il ritorno alla normalità ed affrontare la nuova fase con fiducia. Stiamo lavorando in particolare su due temi che riteniamo prioritari: tutela della salute e contenimento delle spese a carico delle famiglie».

Il messaggio completo rivolto da don Elio Cesari alle famiglie è disponibile qui sotto: