Le 100 mascherine innovative che erano state donate qualche giorno fa al Comune di Cusano da Paolo Cassis e dalla sua azienda (di cui vi avevamo raccontato in uno dei nostri video servizi) hanno trovato una destinazione.
«Qualche giorno fa avevamo ricevuto in dono dal nostro concittadino Paolo Cassis delle mascherine di ultima generazione e ci eravamo impegnati a donarle, a nostra volta, a cittadini con bisogni speciali – ha spiegato il sindaco cusanese Valeria Lesma -. Abbiamo pensato a un bimbo di Cusano Milanino che tutti abbiamo imparato a conoscere e ad amare: il piccolo Filippo».
«Filippo ha compiuto recentemente un anno e da poco più di 100 giorni ha ricevuto un trapianto di midollo osseo. La famiglia di Filippo, con grande generosità, ha condiviso parte di questa fornitura con Admo Milano, affinché venisse destinata ad altre famiglie che hanno subito un trapianto di midollo. Una straordinaria catena di solidarietà che siamo onorati sia potuta avvenire nella nostra città».
Il sindaco ha poi ringraziato Miriam Fiore di Admo, che ha donato alcune colombe al Centro Operativo Comunale delle colombe. «Ci siamo ripromesse di organizzare un’altra giornata Matchitnow a settembre, come l’anno scorso alla notte bianca», ha concluso il sindaco.