Mascherine protettive a tappeto per tutte le famiglie cusanesi. A fornirle sono la protezione civile di Cusano Milanino e la Croce Rossa Area Nord Milanese. Nei prossimi giorni a tutti i nuclei potranno essere consegnate tre mascherine chirurgiche.
«Grazie all’integrazione di 9.100 mascherine chirurgiche ritirate presso la sede del Ccv-Mi, da oggi abbiamo iniziato la distribuzione a tappeto su tutto il territorio pertanto non sarà più necessario fare la richiesta sul sito del Comune o telefonare al centralino del Coc», spiegano i volontari.
L’ulteriore fornitura consente di distribuire a tutti i nuclei le 3 mascherine in busta chiusa, e verranno recapitate direttamente nella casella della posta. Si è conclusa la consegna delle due mascherine che erano state richieste da alcuni nuclei con particolari necessità, ma ora la consegna è in corso per tutti e in alcune zone della città è già stata avviata.
«Ovviamente la fase di imbustamento richiede molto tempo perché le stesse vengono fornite in pacchi da 25 e 50 pezzi, perciò chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza considerato che l’attività di distribuzione va aggiunta a quella ordinaria del Coc», sottolineano i volontari.