le serie TV…
Titolo: Kidding
Creatore: Dave Holstein
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 7 novembre 2018
Genere: Commedia, Drammatico
Trama: Jim Carrey torna sul piccolo schermo nel ruolo di Jeff Piccirillo, noto presentatore televisivo per bambini conosciuto come Mr. Pickles. Personaggio amatissimo sia dai grandi che dai piccini. La star della televisione vive in realtà una vita familiare complicata e drammatica, e viene colpita da una grave tragedia personale. Da quel momento viene messa in discussione la sua sfera privata e professionale, in una commistione di comicità e dramma. La prima stagione, composta da dieci episodi, è in onda negli Stati Uniti da settembre e a brevissimo sbarcherà anche in Italia.
Titolo: Collateral
Creatore: David Kajganich
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: Crime
Trama: a miniserie è composta da quattro episodi. La storia si sviluppa a Londra e si concentra nell’arco di quattro giorni. Nel ruolo di attrice protagonista troviamo Carey Mulligan.
La regista invece è Sj Clarkson, già dietro la macchina da presa di Jessica Jones, Dr. House, Heroes e Dexter.
La serie parte dall’idea che ogni evento è causa di altri avvenimenti nel mondo. Quando un fattorino della pizza viene assassinato, una detective inizia a scavare nelle vite dei diversi personaggi coinvolti.
Titolo: Manifest
Creatore: Jeff Rake
Canale: Premium Stories, Infinity
Data di uscita in Italia: Ottobre 2018
Genere: Avventura, Fantascienza
Trama: Centoventuno passeggeri viaggiano sul volo 828 della Montego Air. All’improvviso, accade però qualcosa di strano. Il tragitto percorso è piuttosto turbolento e, una volta atterrati, fanno un’amara scoperta. Se per loro, dal momento del decollo, sono trascorse soltanto alcune ore, il resto del mondo li ha considerati dispersi o morti per oltre cinque anni. Da quel momento iniziano a susseguirsi situazioni inspiegabili. Devono fare i conti, da un lato, con un ambiente con cui faticano a reintegrarsi e, dall’altro, con strani fenomeni fantascientifici.