Trenord, da Regione Lombardia 700mila mascherine per i pendolari

Immagine di repertorio

Un totale di circa 700mila mascherine per i pendolari di Trenord. A consegnarle è stata direttamente Regione Lombardia, che proprio in questi primi giorni di fase 2 dell’emergenza coronavirus ha iniziato la distribuzione in alcune delle principali stazioni lombarde.

In zona Milano, le stazioni interessate sono quelle di Cadorna, Porta Garibaldi e Porta Garibaldi sotterranea. Anche nella vicina Monza avverrà la distribuzione in stazione.

«Si tratta –  ha spiegato l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – di un piccolo gesto di attenzione nei confronti dei cittadini che con la graduale riapertura di alcune attività, stanno ricominciando a utilizzare il servizio ferroviario. Ringrazio la Protezione civile e i gruppi di volontari, tra cui quelli del Cral di Trenord che si stanno occupando della distribuzione ai passeggeri».

Quanto invece a chi parte dalle stazioni minori l’assessore ha precisato: «Potrà comunque recuperare la mascherina gratuita una volta giunto a destinazione. Per esempio a Cadorna o Garibaldi».