L’uomo, un cittadino algerino di 22 anni, irregolare sul territorio italiano è accusato di tentato furto in un bar in piazza Duca d’Aosta e oltraggio a pubblico ufficiale.
La Polizia di Stato sabato 26 aprile ha arrestato un 22enne. Ad allertare gli agenti è stato l’allarme di un bar che si trova in piazza Duca d’Aosta, all’angolo con via Vitruvio. Giunti sul posto gli agenti hanno colto l’uomo in flagrante che prova a darsi alla fuga, ma l’inseguimento si concludeva con l’arresto del soggetto che aggrediva i poliziotti per riuscire a recuperare la refurtiva, circa 3000 euro, poi riconsegnati al proprietario del bar.
Durante il tragitto verso la questura l’uomo aveva un atteggiamento aggressivo, usava parole volgari che hanno raggiunto il culmine con l’esposizione dei genitali all’indirizzo del personale di polizia di sesso femminile.
L’attività illecita dell’uomo non sarebbe iniziata al bar, ma un testimone riporta di aver notato il 22enne discutere in maniera animata con il personale della security di un altro esercizio commerciale in Piazza Duca d’Aosta e, successivamente, di aver assistito all’uomo che con una bottiglia di vetro aveva danneggiato un furgone in sosta.
Il soggetto è un stato irregolare sul territorio nazionale e inoltre risultava destinatario di un ordine di allontanamento della durata di 48 ore poiché, nel primo pomeriggio di ieri, era stato colto dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale in stato di ubriachezza.
Il soggetto è stato trattenuto presso gli uffici di polizia del settore operativo di Milano Centrale in attesa di udienza con rito direttissimo.