Milano, derubano un 67enne con il trucco della ‘gomma bucata’

Immagine di repertorio

Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato due persone a Milano, un peruviano e un cubano, e denunciata una terza, anche lui di origine cubana, mentre un quarto complice è sfuggito ai controlli. Gli uomini sono accusati di aver truffato un 67enne con il trucco della ‘gomma bucata’.

L’episodio è avvenuto ieri mattina, intorno alle 11, in via Padova: dopo che la vittima aveva ritirato il denaro, 4.900 euro, e lo aveva messo nel giubbotto appoggialo sul sedile, uno dei quattro malviventi lo ha distratto con la scusa che una gomma era bucata. Un complice ha preso il giubbotto e si è allontanato verso viale Monza, ma a quel punto sono intervenuti gli agenti e la refurtiva è stata restituita al 67enne.

La polizia di Stato ha dunque arrestato un cubano 61enne per furto aggravato in concorso e l’ha denunciato per ricettazione e un peruviano 37enne per il possesso di un documento falso valido per l’espatrio e lo ha anche indagato per furto aggravato in concorso. È stato invece denunciato l’altro cubano, di 37 anni, per furto aggravato in concorso.