Cusano, ‘Arte in Comune’: Gabriele Buratti in mostra

foto dal profilo Facebook di Gabriele Buratti, credit Giulia Noè

Torna l’appuntamento con l’arte al Comune di Cusano Milanino: dal 9 al 23 maggio l’atrio del primo piano del municipio ospiterà la mostra dell’artista Gabriele Buratti. Si tratta della seconda esposizione della rassegna ‘Arte in Comune’ promossa dall’amministrazione comunale.

L’inaugurazione è in programma per lunedì 12 maggio alle 18. La rassegna rientra nelle iniziative culturali per valorizzare l’arte contemporanea e sostenere gli artisti attivi sul territorio offrendo loro spazi pubblici per esporre le proprie opere.
Le tele di Buratti si distinguono per il contrasto visivo e concettuale tra natura e urbanizzazione, tema centrale della sua ricerca artistica. Un elemento ricorrente nei suoi lavori è il codice a barre: icona della società dei consumi, simbolo critico e distintivo della sua poetica che diventa parte integrante delle composizioni pittoriche.

Gabriele Buratti, nato a Milano nel 1964, è laureato in Architettura del Paesaggio al Politecnico di Milano. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive classificandosi tra i finalisti in diversi premi d’arte. Nel 2010 ha vinto il premio ‘United for Animals Awards’ a Milano. La mostra è a ingresso libero e potrà essere visitata durante gli orari di apertura del Municipio.Per informazioni contattare l’ufficio Cultura, sport e tempo libero al numero 02.619.03.327 oppure via mail all’indirizzo culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it.