Sesto, prosegue la riqualificazione del quartiere Primavera

Proseguono gli interventi di riqualificazione a due edifici nel quartiere Primavera di Sesto San Giovanni. dove sono in corso lavori in due condomini comunali.

Il progetto, che riguarda due condomini comunali in via Magenta e in via Leopardi, prevede un investimento complessivo di oltre 6 milioni di euro, finanziato con fondi provenienti in parte dal Pnrr e in parte dal Comune di Sesto San Giovanni.Nei giorni scorsi il sindaco Roberto Di Stefano ha visitato il cantiere per constatare di persona l’avanzamento dei lavori che stanno entrando in una fase decisiva.

«Attualmente gli interventi riguardano la messa in sicurezza e la stabilità strutturale degli edifici – ha commentato il primo cittadino -. Il progetto comprende anche l’ammodernamento degli impianti, l’installazione di nuovi videocitofoni e sistemi di videosorveglianza. È prevista inoltre la sostituzione degli ascensori esistenti e l’eliminazione delle barriere architettoniche con l’obiettivo di garantire una maggiore accessibilità a tutti i residenti. A questo si aggiunge l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione a led pensato per migliorare l’efficienza energetica e la qualità della vita all’interno e nei pressi degli edifici».

Il sindaco ha sottolineato come questi lavori si inseriscano in un progetto più ampio di rigenerazione urbana, volto a restituire alla cittadinanza spazi più moderni, funzionali e inclusivi. «Proseguiamo con determinazione nel percorso di riqualificazione del patrimonio comunale», ha dichiarato Di Stefano.