A Cusano Milanino si terrà un in contro rivolto a chiunque viva direttamente o indirettamente il morbo di Parkinson. Lunedì 28 aprile alle 17.30 al centro polivalente anziani di via Alemanni 10 è in programma l’appuntamento pubblico dedicato al tema del morbo di Parkinson promosso dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cusano Milanino in collaborazione con Sereni Orizzonti.
L’iniziativa si rivolge a chi convive direttamente o indirettamente con la malattia con l’obiettivo di fornire strumenti concreti di comprensione e supporto grazie al contributo di specialisti del settore.
Durante l’incontro interverranno Marco Totti, direttore sanitario e geriatra, Miriam Maria Zini, psicologa e psicoterapeuta, e Chiara Ponti, fisioterapista. I professionisti affronteranno diversi aspetti legati alla patologia: clinici, psicologici e riabilitativi, fornendo una panoramica utile a pazienti, familiari e caregiver.
A tutti i partecipanti verrà distribuita una brochure con consigli pratici per chi assiste persone affette da Parkinson. Sarà inoltre possibile compilare un test per la valutazione dei sintomi utile per una prima autovalutazione. L’ingresso è libero e non è necessaria prenotazione.