Monza, i Modena City Ramblers in concerto per la Liberazione

Il gruppo musicale Modena City Ramblers si esibirà a Monza il 27 aprile alle 21.30 con accesso libero. Il concerto si inserisce tra le iniziative per celebrare l’80°anniversario della Liberazione. Il Comune rende note alcune direttive sulla viabilità straordinaria.

Al Comune di Monza stanno iniziando i preparativi per domenica 27 aprile. In vista del concerto dei Modena City Ramblers, che si terrà alle 21.30 in piazza Cambiaghi, sono previste delle modifiche alla viabilità: per consentire l’allestimento del palco a partire da giovedì 24 aprile è interdetto il parcheggio in superficie in piazza Cambiaghi, già occupata dal mercato dalle 5 alle 17. Il 27 aprile invece, giorno del concerto, a partire dalle 9 è prevista la chiusura al traffico di via Cernuschi, via Cristoforo Colombo e porta Lodi fino a vicolo Carlo Porta, l’accesso è permesso ai residenti; anche in via Spalto Piodo è interdetto il parcheggio e l’inversione di senso di marcia con accesso consentito solo ai residenti.
È possibile entrare nell’area del concerto soltanto a piedi da via Colombo a partire dalle 19, mentre le auto possono essere parcheggiate al Duomo parking accessibile da via Azzone Visconti. Terminati i posti disponibili, le auto saranno dirottate al parcheggio Borgo Bergamo e negli altri parcheggi sotterranei della città. L’area riservata a persone con disabilità è sottopalco.

Dalle 17 saranno disponibili street food e beverage in via Colombo, ma sempre dalla stessa ora entrerà in vigore l’ordinanza che vieta la vendita di bevande in vetro o in contenitori metallici e la vendita per asporto di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 10°.