La scorsa domenica a Milano gli agenti della polizia di Stato hanno indagato in stato di libertà un minorenne cittadino italiano di 14enne per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Intorno alla mezzanotte, gli agenti della polizia ferroviaria di Milano, durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati all’interno della stazione di Milano Centrale, sono intervenuti al binario 13, dove era stato segnalato l’arrivo di un treno ad alta velocità proveniente da Bari. Gli agenti della polfer hanno appreso da una passeggera che alcuni giovani, saliti a bordo del convoglio nella stazione di Parma, avevano arrecato disturbo con schiamazzi ai viaggiatori, asserendo, inoltre, che uno di loro, nascondeva un coltello. I poliziotti hanno subito fermato i giovani, tutti minorenni, trovando il 14enne in possesso di un coltello, nascosto nel pantalone.
Durante il controllo è emerso che tutti e cinque componenti del gruppo avevano a carico pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. Al termine degli accertamenti i minori, tutti residenti nel comune di Parma, sono stati affidati ai propri genitori.