La Pro Sesto supera il Crema 1-0: voglia di chiudere al meglio il campionato

Il mister della Pro Sesto Daniele Angellotti

Allo stadio Breda oggi la Pro Sesto ha battuto il Crema 1-0 confermando ai tifosi la volontà di chiudere il campionato con determinazione.

La squadra del mister Daniele Angellotti parte forte e sblocca il match nei primi minuti. Dopo il vantaggio, i biancocelesti abbassano leggermente il ritmo ma restano in controllo per gran parte della gara sfiorando più volte il raddoppio. Decisiva una parata del portiere della Pro Sesto, che salva il risultato e consente ai padroni di casa di portare a casa i tre punti.

A fine gara l’allenatore Daniele Angellotti ha commentato: «Abbiamo giocato una buona partita. I primi venti minuti sono stati ottimi poi, dopo il gol, la squadra si è sentita più sicura e ha abbassato un po’ la pressione. Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita 2-0, ma non siamo riusciti a concretizzare. Ottima prestazione per il nostro portiere, Ben Farid Bambara classe 2007».

La Pro Sesto chiude l’anno con delle vittorie che confermano un atteggiamento determinato. «Durante la stagione è mancata un po’ di continuità però ora è fondamentale dare tutto fino alla fine, dimostrando la nostra motivazione. Giocare in casa ci aiuta, la nostra curva ci ha sempre sostenuto e questo fa la differenza».

Non manca però un po’ di amarezza per il posizionamento e la prestazione complessiva: «Mi sono fatto tante domande su come migliorare a partire da me stesso, per poi lavorare sulla squadra e sullo staff. Non siamo soddisfatti dell’ottavo posto in classifica, ma le ultime partite dimostrano che quando la squadra c’è, sappiamo mantenere un buon livello».
Anche il direttore sportivo Scandola Andrea ha commentato: «Non sono soddisfatto al cento per cento ma il risultato è in linea con quello che ci eravamo ripromessi: una stagione senza grandi sofferenze che i ragazzi stanno dimostrando di voler concludere al meglio».