Milano, ruba una collanina minacciando la vittima: individuato 25enne

I carabinieri di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 25 anni già detenuto nella casa circondariale di Bergamo per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è ritenuto responsabile di una rapina commessa il 24 luglio ai danni di un 23enne in via delle Forze Armate, a Milano. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’indagato sarebbe sceso da un autobus e avrebbe aggredito la vittima in strada strappandole una collanina d’oro. Per minacciarla e garantirsi la fuga avrebbe impugnato un coperchio metallico sradicato da un cestino dei rifiuti.

Le indagini hanno permesso, attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, di ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare il presunto autore del gesto. L’ordinanza, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, è stata notificata all’indagato il 15 aprile all’interno dell’istituto penitenziario di Bergamo.