Cinisello, un successo ‘Calici in Villa’

È stato un weekend all’insegna del gusto, della convivialità e della cultura quello appena trascorso a Cinisello Balsamo con’Calici in Villa’, l’evento che ha animato gli spazi eleganti di Villa Ghirlanda Silva attirando centinaia di visitatori, appassionati di vino e curiosi.

Oltre 40 produttori tra cantine ed eccellenze gastronomiche hanno proposto più di 400 etichette di vini italiani, accompagnati da prodotti tipici e specialità da scoprire e degustare. Grande entusiasmo anche per la possibilità di incontrare direttamente i produttori, ascoltarne le storie e portare a casa i vini preferiti.

Particolarmente apprezzate le masterclass gratuite, che hanno permesso ai partecipanti di approfondire la conoscenza dei vini in degustazione grazie a esperti del settore, in un’atmosfera informale ma ricca di contenuti.

Non sono mancati momenti di spettacolo, con le esibizioni musicali della civica scuola di musica e del liceo di Rivarolo Canavese, che hanno arricchito l’atmosfera con brani jazz e contemporanei. A completare l’esperienza sensoriale, anche la mostra di sculture dell’artista Juan Sanmiguel Urbina dedicate al mondo del vino, che ha offerto un suggestivo connubio tra arte e degustazione.

Un evento accessibile e coinvolgente, curato dal Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con VALe20, che si è confermato un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del buon vino e delle esperienze autentiche.